Per Venerdì 30 giugno 2023 dalle 9.00 alle 17.30 presso l’Aula Magna Silvio Trentin, Ca’ Dolfin (Dorsoduro, Venezia) i Dipartimenti di Filosofia e Beni Culturali e di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia unitamente alla Università di Sassari Corso di Laurea Magistrale in Wildlife, hanno organizzato un interessante convegno sui grandi predatori, dal titolo:

” I GRANDI PREDATORI NEL SISTEMA DELLA SOSTENIBILITA’ TRA REGOLE DELLA NATURA E REGOLE DEL DIRITTO”.

La gestione e le problematiche dei grandi predatori quali gli Orsi e i Lupi è diventato un tema di cruciale importanza e per questo l’Università di Venezia Cà Foscari ha organizzato un convegno importante e di grande attualità.

Nella prima parte del convegno si parlerà dei grandi predatori dal punto di vista prettamente scientifico, con particolare riferimento alla gestione dei grandi predatori sotto l’aspetto giuridico e biologico.

Nella seconda parte si parlerà delle pronunce del TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) e Consiglio di Stato del ruolo dell’ISPRA nel sistema giuridico/procedimentale per l’adozione delle decisioni e dei provvedimenti sulla gestione della fauna selvatica e dei grandi predatori e le problematiche connesse.

Noi dello studio legale parteciperemo a questo importante convegno perché per la prima volta viene affrontato il tema della gestione dei grandi predatori, con un approccio prettamente scientifico e giuridico.

Bisogna prendere atto che oggi non si può più fare a meno di affrontare il problema della gestione e amministrazione del patrimonio faunistico ivi compreso le problematiche relative ai grandi predatori, senza tener conto di approccio tecnico/scientifico e giuridico basato su competenze specifiche.

PER PARTECIPARE AL CONVEGNO BASTA ISCRIVERSI AL LINK RIPORTATO QUI SOTTO

Il convegno si terrà sia in presenza sia da remoto e per partecipare è necessario registrarsi entro martedì 27 giugno 2023 al seguente link: https://forms.gle/o21GHD6Mp1ArYd2T9.

Il Convegno è organizzato dalla Università degli Studi di Venezia Cà Foscari.

Avv. Sassano

Di Avv. Sassano

Avv. Sassano Costantino Valentino, laureato in Giurisprudenza presso L' Alma Mater Studiorum UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BOLOGNA. Consulente Tecnico Esperto in BALISTICA FORENSE. Esperto di BALISTICA VENATORIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *